SICUREZZA, DE CORATO: 4 SPARATORIE IN 6 GIORNI. IERI SERA ANCORA SPARI A QUINTO ROMANO. CONFERMATI D

Altri spari a Milano. Da martedì scorso a ieri sera, quando è avvenuta l’ultima, siamo a quattro sparatorie. È accaduto sempre a Baggio, come successo anche la mattina in via Colla, ma questa volta in via Quinto Romano, all’interno del bar al civico 56. Alle 21.40 di ieri sera un uomo che imbracciava un fucile è sceso da un’auto e si è diretto nel locale alla ricerca del 30enne Massimiliano Canito, appartenente a una nota famiglia malavitosa di Baggio, con diversi precedenti alle spalle. Allontanati i presenti ha fatto inginocchiare il suo bersaglio ed ha esploso un colpo mirando l'interno coscia destro, “gambizzandolo". Uscito dal bar, l’uomo ha sparato un altro proiettile in strada, per aria, ed è fuggito in direzione di Settimo Milanese insieme ai due complici che lo attendevano in macchina.

LE TRE SPARATORIE PRECEDENTI- Martedì 8 gennaio sera un uomo a bordo di un suv ha esploso dei colpi in direzione del bar di cinesi in via Laura Ciceri Visconti a Milano. La notte di venerdì 11, verso le 4.30, in viale Monte Grappa un senegalese e una polacca, appena usciti dal locale nella stessa via dove la donna lavora, mentre viaggiavano a bordo della loro auto sono stati affiancati da un altro veicolo dal quale è stato sparato un proiettile. Nel primo pomeriggio di ieri in via Colla, zona Baggio, un poliziotto in borghese ha sparato alle gomme dell’auto sulla quale stava fuggendo uno dei due nordafricani fermati per un controllo sullo spaccio di droga, dopo aver fatto cadere e ferito il collega.

MILANO SECONDO I DATI ISTAT CITTA’ CON PIU’ REATI D’ITALIA, COME AI TEMPI DI VALLANZASCA- Sparatorie a qualsiasi ora del giorno e della notte, non solo nelle periferie, ma anche in vie a ridosso del centro. Siamo tornati nella Milano di Vallanzasca e, per l’ennesima volta, ci troviamo di fronte ad un altro episodio che conferma i dati Istat secondo i quali il capoluogo lombardo è la città con più reati d’Italia, con 10.908 delitti ogni 100 mila abitanti, più di Napoli e Palermo. Chissà, continuando così, dove andremo a finire.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it