MILANO, DE CORATO: “VERIFICARE COME PER PALAZZO VIA ISIMBARDI, SE COMUNE PUO' INTERVENIRE PER IM

MILANO, DE CORATO: “VERIFICARE COME PER PALAZZO VIA ISIMBARDI, SE COMUNE PUO' INTERVENIRE PER IMMOBILI DEI CENTRI SOCIALI DA RESTITUIRE AI PRIVATI: DENTRO SONO STATI FATTI ABUSI EDILIZI SIMILI A QUELLO INCRIMINATO. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”

Il Comune di Milano ha espropriato l'edificio abusivo di via Isimbardi, nel quartiere Stadera, scaduti i termini dell'ordinanza con cui intimava la proprietà al ripristino delle condizioni iniziali dell'edificio e alla rimozione degli abusi riscontrati, attuando così per la prima volta l'esproprio di un immobile privato oggetto di costruzioni abusive. Verifichi al più presto se c'è anche questa possibilità anche per gli immobili dei centri sociali dove dentro sono stati fatti abusi edilizi come per l'immobile incriminato.

Tutti i centri sociali hanno effettuato abusi edilizi simili all’interno degli immobili di cui si sono illegalmente appropriati, costruendo bar, ristoranti, cucine, aree per dormire, palestre, laboratori, zone ricreative. Tutto, lo ripetiamo, completamente abusivo. Per un riscontro puntuale e preciso, perché Maran non manda i vigili per rilevare quanti abusi sono stati fatti all’interno di questi stabili, di cui uno di proprietà comunale come quello di viale Molise?

Chiediamo quindi al Comune di muoversi con tutti i centri sociali di Milano utilizzando la stessa procedura applicata oggi per il palazzo del quartiere Stadera, con una differenza: per gli immobili dei centri sociali i privasti proprietari non possono neppure sanare gli abusi perché non possono accedere ai propri immobili occupati illegalmente! Quindi spetterebbe al Comune intervenire restituendo gli edifici ai legittimi proprietari, dando così loro la possibilità di sanare gli abusi effettuati dagli antagonisti. Questo a partire dal Leoncavallo e il Macao, Lambretta e Cantiere. Perché la legge è uguale per tutti.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it