MILANO, DE CORATO: “ALTRO POVERO ITALIANO MORTO SOTTO LA MADONNINA, MENTRE MIGRANTI BANCHETTANO CON

MILANO, DE CORATO: “ALTRO POVERO ITALIANO MORTO SOTTO LA MADONNINA, MENTRE MIGRANTI BANCHETTANO CON IL COMUNE. VENERDI’ ADERIRO’ ALL’INIZIATIVA DI PROTETTO A FAVORE DI CLOCHARD NOSTRI CONNAZIONALI”

A Milano, mentre i migranti festeggiano il mese dell’accoglienza che si concluderà con il banchetto in Sempione, gli italiani muoiono da soli nei bagni dei centri commerciali. È di ieri la scomparsa di un clochard 64enne, trovato senza vita nella toilette del parcheggio della Rinascente, in via Agnello. Siamo in pieno centro città, proprio sotto la Madonnina, dove oramai, sotto gli occhi di tutti, assistiamo ad un dormitorio a cielo aperto, popolato da senzatetto italiani che, tra scatoloni e stracci, si arrangiano.

E il Comune cosa fa per questi ultimi italiani? Niente, è troppo impegnato a festeggiare il Mese dell’accoglienza per i migranti, tra le varie iniziative culturali e gastronomiche.

Per fortuna c’è chi invece pensa concretamente ad aiutare gli italiani che ne hanno un gran bisogno: aderirò venerdì 1 giugno, alle ore 18.30 in piazza San Carlo, alla manifestazione “Strada Facendo” organizzata dall’associazione ProTetto a favore delle attività di sostegno per clochard e senzatetto italiani, con l’esibizione di artisti di strada.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it