ROM, VIA MEDICI DEL VASCELLO, DE CORATO: “NOMADI OCCUPANO PALAZZO EX INTENDENZA DI FINANZA E DI FRON

ROM, VIA MEDICI DEL VASCELLO, DE CORATO: “NOMADI OCCUPANO PALAZZO EX INTENDENZA DI FINANZA E DI FRONTE PIAZZANO NUOVA CAROVANA. MENTRE SALA SBANDIERA CHIUSURA CAMPI E POI NON INTERVIENE SU QUESTI NUOVI ABUSIVI”

Ennesimo edificio a Milano in fase di occupazione da parte di rom: riceviamo dai residenti la segnalazione che è in corso all’interno dell’enorme palazzo in via Medici del Vascello 14, ex intendenza di Finanza. Il cancello è stato forzato e si vede un via-vai continuo di persone; le auto nel parcheggio di fronte al palazzo, tutte targate Romania, stanno aumentando di giorno in giorno. I milanesi del Municipio4, zona vessata da continui accampamenti e carovane che ne colonizzano abusivamente le strade – l’ultima arrivata stamattina in via Cascina da Merezzate, di fronte al palazzo occupato – richiedono immediati controlli da parte delle forze dell’ordine e lo sgombero dell’edificio con conseguente messa in sicurezza, al fine di evitare problemi come per il palazzo di via Cavezzali, dove accedevano anche pregiudicati e ricercati dalla giustizia.

Il sindaco Sala è tutta teoria e niente pratica: da giorni sbandiera che provvederà a chiudere i campi rom di Milano e non interviene per fermare gli abusivi che in queste ore stanno portando ancora più degrado in una zona già messa a dura prova.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

“Questa occupazione aggrava una zona già vessata da situazioni simili – dichiara Francesco Rocca, consigliere FdI, Presidente Commissione Sicurezza e Verde Municipio 4 – Inoltre il palazzo in oggetto si trova di fronte ai nuovi condomini che dovrebbero risollevare il quartiere. Il Comune di Milano si ponga il problema”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it