BERGAMO, DE CORATO: “SITUAZIONE STAZIONE FUORI CONTROLLO PER SPACCIO, RISSE E MOSCHEA ABUSIVA. COMUN

BERGAMO, DE CORATO: “SITUAZIONE STAZIONE FUORI CONTROLLO PER SPACCIO, RISSE E MOSCHEA ABUSIVA. COMUNE E QUESTURA INTERVENGANO”

La situazione dell'area stazione, e cioè quella delle vie Bonomelli-Paglia-Quarenghi-Paleocapa-Bonomelli-S.Giorgio, è notoriamente critica e ormai cronicizzata dall’insediamento di spacciatori stranieri che vendono stupefacenti h24.

Risibili gli interventi e le conseguenti comunicazioni del Comune che ciclicamente annuncia con enfasi l’arresto di uno spacciatore con 2 grammi di marijuana! Evidentemente manca un disegno di riqualificazione complessiva e di messa in sicurezza dell'area su cui – lo ricordiamo – ci sono nelle vicinanze scuole, chiesa, oratorio e una moschea (abusiva, altro problema da risolvere).

Nella tarda serata di ieri, giovedì 24 maggio, un gruppo di boliviani ubriachi ha dato vita ad una rissa lungo la via Quarenghi, dove l’indomani erano visibili ancora tracce di sangue. Prontamente intervenute due pattuglie della Polizia di Stato, hanno portato via un giovane sud americano senza permesso di soggiorno. Ma la situazione è destinata d aggravarsi: con l'arrivo della bella stagione questo genere di episodi aumenta e i bergamaschi chiedono misure ad hoc per garantire la sicurezza in città: Comune e Questura intervengano.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it