MM LORETO, DE CORATO: “7 GIORNI DI PROGNOSI A CONTROLLORE AGGREDITO DA SUDAMERICANI SENZA BIGLIETTO.

MM LORETO, DE CORATO: “7 GIORNI DI PROGNOSI A CONTROLLORE AGGREDITO DA SUDAMERICANI SENZA BIGLIETTO. TRAGEDIA SVENTATA SOLO GRAZIE A PASSANTI. NECESSARIO RADDOPPIARE PATTUGLIE PER PRESIDIARE UNA STAZIONE ESTESA, CHE SERVE IL TRIANGOLO DELL’IMMIGRAZIONE”

Ancora una brutale aggressione ai danni di un dipendente, domenica pomeriggio intorno alle 17, ai tornelli della stazione MM2 Loreto, stazione a cui affluiscono via Padova, viale Monza, viale Brianza, viale Porpora, piazza Argentina, cioè il cosiddetto Triangolo dell’Immigrazione, zona multietnica ad alto tasso di criminalità.

Un uomo e una donna, entrati senza timbrare il biglietto, si sono scagliati contro l’operatore di stazione posizionato nella cabina, che stava chiedendo loro il titolo di viaggio di cui però erano sprovvisti. Solo l’intervento dei passanti, che hanno difeso il dipendente ATM dai pugni e calci che gli stavano infliggendo, ha evitato la tragedia. La vittima infatti è stata trasportata d’urgenza dal 118 al pronto soccorso e ha riportato 7 giorni di prognosi. Arrivata sul posto, la polizia ha fermato i due sudamericani.

È chiaro che così non si può andare avanti: lo denunciano i lavoratori e gli avventori dei mezzi pubblici. Noi raccogliamo la loro preoccupazione e la richiesta pressante che nelle stazioni più a rischio, per grandezza e posizione, ci siano presidi h24 delle forze dell’ordine raddoppiati. Evidentemente le forze messe in capo finora non sono sufficienti per contenere una situazione ormai da allarme rosso costante.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it