LAMBRETTA, DE CORATO: “ALTRO CORTEO PRO-PALESTINA DEI CENTRI SOCIALI, QUESTA VOLTA SUI NAVIGLI. ORMA

LAMBRETTA, DE CORATO: “ALTRO CORTEO PRO-PALESTINA DEI CENTRI SOCIALI, QUESTA VOLTA SUI NAVIGLI. ORMAI A MILANO FANNO QUELLO CHE VOGLIONO”

Domani sera in Darsena alle 18.30 verrà allestito dal centro sociale Lambretta un presidio in solidarietà al popolo palestinese. Milano, e in particolar modo la zona dei navigli, ormai è in mano ai centri sociali. Anche questa settimana assistiamo all’ennesima manifestazione contro chi? Non certo contro le multinazionali, ma contro Israele.

Questa manifestazione poi si svolgerà in piena movida, in perfetto orario happy hour. Un caso? Non credo. Probabilmente non mancherà qualche bandiera dello Stato di Israele alle fiamme o degli slogan inneggianti l’Intifada, ma questa ormai è ordinaria routine.

In un momento storico in cui anche a Milano siamo in allarme terrorismo, “forse” era meglio non concedere l’autorizzazione per questa manifestazione, in un luogo così affollato soprattutto di sera. Ma ormai sappiamo che per i sociali si aprono tutte le porte e le possibilità, compresa anche quella di organizzare una manifestazione senza permesso. D’altronde il volantino che annuncia il presidio rappresenta un ragazza con la fionda che lancia un sasso, non propriamente un bel segnale di pace.

Al presidio parteciperanno anche le comunità islamiche? Ricordiamoci sempre che Milano (con 115.000 musulmani) con la Lombardia (con 360.000) è considerata la capitale italiana del fondamentalismo islamico.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it