MUNICIPIO 4, DE CORATO: “CON LA BIBLIOTECA PER I ROM AL PARCO ALESSANDRINI SIAMO ALLA FOLLIA. I RESI

MUNICIPIO 4, DE CORATO: “CON LA BIBLIOTECA PER I ROM AL PARCO ALESSANDRINI SIAMO ALLA FOLLIA. I RESIDENTI GIUSTAMENTE PROMETTONO BATTAGLIA, ESASPERATI DA DEGRADO E CRIMINALITA’. E CHIEDONO DI SGOMBERARE CAMPER E ROULOTTE ABUSIVE”

Altro che Architetti Senza Frontiere (gli autori del progetto), qui ci troviamo davanti ad architetti senza senso della realtà! Questa sera, dalle 18.30 alle 19.30, in Commissione Speciale parco Alessandrini, presso la Sala Consiliare del Municipio4 (via Oglio 18), verrà discusso un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e dall’otto per mille della Chiesa valdese che definire surreale è riduttivo: “La biblioteca delle relazioni”, ideale luogo di incontro che dovrebbe favorire la nascita di relazioni fra i rom e i residenti del quartiere vicino al parco. Siamo alla follia!

Questa è una zona i cui residenti sono esasperati dai rom: innumerevoli le segnalazioni su carovane irregolari, sul degrado che portano, sulla criminalità connessa, basta ricordare il centro di emergenza sociale di via Sacile, il campo storico di via Bonfadini e la domenica persino i mercati dell'usato-rubato di viale Puglie. Attorno varie discariche.

E il Comune cosa fa? Non vengono effettuate contravvenzioni e sequestri dei mezzi (come la legge prevede dato che esiste una norma in vigore a Milano dal 1986 che impedisce la presenza delle carovane).

I residenti parteciperanno alla riunione di oggi e hanno promesso battaglia: altro che Biblioteca! I rom che occupano abusivamente, sporcano, portano degrado e criminalità, proprio quei rom a cui le forze dell’ordine imputano i continui furti negli appartamenti e nelle auto della zona (e in tutta Milano), non sono i benvenuti.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

“La nostra priorità è sempre e comunque far rispettare le regole, garantendo sicurezza e contrastando il degrado – dichiara Francesco Rocca, consigliere FdI, Presidente Commissione Sicurezza e Verde Municipio 4 – questi esperimenti, destinati già sul nascere al fallimento, non fanno altro che alimentare le tensioni sociali ed esasperare ulteriormente i milanesi. La priorità è far rispettare le regole che ci sono e garantire la sicurezza contrastando il degrado”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it