SICUREZZA, DE CORATO: “PRIMI TIMIDI SEGNALI SU EMERGENZA: SI INIZIA FINALMENTE CON DASPO URBANO A MI

SICUREZZA, DE CORATO: “PRIMI TIMIDI SEGNALI SU EMERGENZA: SI INIZIA FINALMENTE CON DASPO URBANO A MILANO E LIBERATO EX SCALO PORTA ROMANA. COMUNE AVRA’ CAPITO GRAVITA’ SITUAZIONE DELLA CITTA’? ADESSO AVANTI CON GLI SGOMBERI”

Primo daspo urbano a Milano: finalmente la misura prevista dal decreto Minniti è stata applicata anche nel capoluogo lombardo, su ordine del questore Cardona, per 9 persone: una romena di 17 anni che bloccava, ad uno degli ingressi della metro Duomo, i passanti mendicando; uno slavo di 49 anni che infastidiva i passeggeri a sulla linea 1 all'altezza di via Martiri Oscuri; in via Padova 7 egiziani ubriachi e molesti. L’applicazione del provvedimento ha già dato i suoi frutti nel comune limitrofo al capoluogo, ovvero Sesto San Giovanni dove l’allerta sicurezza è alta come a Milano.

Sempre a proposito di provvedimenti, è stato sgomberato l'ex scalo Porta Romana: sul posto trovati trentacinque occupanti di cui 23 con regolari documenti, 12 invece accompagnati in Questura per essere identificati. La zona – tra via Lorenzin e via Ripamonti – sarà riaffidata a Rete Ferroviaria Italiana, che dovrà garantirne la messa in sicurezza.

Speriamo che questi siano i primi passi di un percorso verso il ripristino di ordine e legalità che i milanesi chiedono – e noi con loro – da molto tempo. Vogliamo una città in cui le persone perbene non abbiano paura di camminare, prendere i mezzi pubblici, vivere i propri quartieri, giorno e notte, in sicurezza.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it