SICUREZZA, DE CORATO A ROZZA: “QUESTO E’ IL PRIMO DASPO A MILANO IN BASE A REGOLAMENTO APPROVATO SOL

SICUREZZA, DE CORATO A ROZZA: “QUESTO E’ IL PRIMO DASPO A MILANO IN BASE A REGOLAMENTO APPROVATO SOLO CINQUE GIORNI FA IN QUESTURA”

Ricordo alla consigliera Rozza che i 30 provvedimenti di cui parla sono altra cosa rispetto al daspo urbano, e sono stati realizzati prima del regolamento approvato il 3 maggio scorso.

Oggi a Milano, lo ribadisco, è stato applicato il primo, primissimo daspo urbano dopo l’entrata in vigore dello specifico regolamento, a quasi 10 mesi dal decreto Minniti. Il questore Marcello Cardona ha infatti firmato solo cinque giorni fa l'ordinanza per la corretta «applicazione degli istituti previsti» da quel decreto legge, ossia gli ordini di allontanamento e i Daspo urbani a Milano.

Per fortuna aggiungo, visto che ce n’è un gran bisogno.

Desidero inoltre tranquillizzare e rasserenare Rozza: mi occupo quotidianamente della sicurezza del trasposto regionale, uno dei cardini del mio operato come Assessore Regionale. Continuerò a sollecitare il ministro Minniti affinché richieda al Ministero della Difesa, per convogli e stazioni lombarde, le pattuglie miste modello Strade Sicure 2009 composte da militari insieme a poliziotti o carabinieri, come auspicato dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’Assessore alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Terzi.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it