ATM, DE CORATO: “NUOVA AGGRESSIONE A CONDUCENTE QUESTA VOLTA SULLA LINEA 53 A COLPI DI CATENA, NONOS

ATM, DE CORATO: “NUOVA AGGRESSIONE A CONDUCENTE QUESTA VOLTA SULLA LINEA 53 A COLPI DI CATENA, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI DI COMUNE E AZIENDA. AUTISTA SALVO GRAZIE SOLO AL SUO CORAGGIO”

Non c’è pace per i conducenti milanesi di autobus: è stato trasportato in ospedale ieri, al San Raffaele per lesione al rachide cervicale, R.M., in servizio alla guida della linea 53. Aggredito in zona quartiere Adriano da un sudamericano senza – a quanto riporta la vittima – alcun motivo apparente, è in discrete condizioni fisiche ma provato.

L’aggressore si è avvicinato al bus e con una catena ha sferrato dei colpi che hanno rotto i vetri laterali. Si è poi accanito sul conducente che è riuscito a difendersi e a mettere in fuga l’uomo.

La situazione di pericolo a cui sono sottoposti quotidianamente questi lavoratori è sotto gli occhi di tutti. Questo episodio non ha avuto un epilogo drammatico solo grazie alla prontezza e al coraggio dell’autista, ma è evidente la necessità di FF.OO sulle linee più a rischio, giorno e notte h24.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

IN ALLEGATO FOTOGRAFIE DELL’AGGRESSIONE

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it