VIALE MONTECENERI, DE CORATO: “TOLLERANZA ZERO PER I TRE NOMADI ROMENI ARRESTATI. RICORDIAMO IDENTIC

VIALE MONTECENERI, DE CORATO: “TOLLERANZA ZERO PER I TRE NOMADI ROMENI ARRESTATI. RICORDIAMO IDENTICA SCENA MORTALE PER VIGILE SAVARINO”

Hanno rubato una Ford Escort in viale Monteceneri, sono entrati di soppiatto in una scuola per sgraffignare snack e un computer, e poi si sono dati alla fuga per 40 km a velocità folle, rischiando di causare diversi incidenti tra via Fornari, via Fezzan, viale Misurata, viale Cassala, viale Liguria, viale Tibaldi e viale Umbria. Arrestati alle 3.50 in via Savio, i giovani (17 e 18 anni) sono risultati tutti e tre romeni senza fissa dimora.

Il minore venga affidato ai servizi sociali e tolto alla famiglia, e per gli altri due sia tolleranza zero: Sala applichi il daspo urbano introdotto dal decreto Minniti, come hanno fatto altre grandi città come Milano; se ci sono riusciti quei sindaci ci può riuscire anche lui. Ricordiamo quello che è successo all’agente Savarino, ucciso nel 2012 da un rom minorenne che guidava un suv rubato: episodi che potrebbero avere analoghi epiloghi non possono essere tollerati.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it