BUS DELLA MOVIDA, DE CORATO: “DA STASERA INIZIA CIRCOLAZIONE NOTTURNA DA CADORNA A CENTRALE. DOVE SO

BUS DELLA MOVIDA, DE CORATO: “DA STASERA INIZIA CIRCOLAZIONE NOTTURNA DA CADORNA A CENTRALE. DOVE SONO VIGILI PER SICUREZZA? ALTRE VIOLENZE SUI MEZZI SAREBBERO INSOSTENIBILI IN ZONE A RISCHIO PER DROGATI E UBRIACHI”

A Milano da stasera viaggerà la nuova linea bus circolare notturna N25/N26 che, percorrendo tutta la Cerchia dei Bastioni, tutte le notti collegherà anche Centrale Fs M2/M3 a Cadorna Fn M1/M2 e favorirà l’interscambio con le stazioni metropolitane e ferroviarie. Il nuovo servizio notturno si aggiunge a quello attivo, tutte le sere, con le sostitutive delle linee metropolitane e con i filobus delle linee 90/91, su cui già succede di tutto: continue aggressioni a conducenti e passeggeri, episodi di violenza notte e giorno.

La nuova linea assorbe e sostituisce, con un percorso più ampio, la precedente linea N6, finora attiva solo nelle notti del weekend. Le principali fermate del percorso, effettuate in entrambe le direzioni, saranno le seguenti: Centrale M2/M3, Lima M1, piazza Cinque Giornate, Porta Romana M3, piazza Ventiquattro Maggio, Porta Genova M2, Cadorna Fn M1/M2, Triennale, corso Sempione, Garibaldi Fs M2/M5 per poi tornare in Centrale M2/M3.

E i milanesi si chiedono: chi mai salirà su questa linea della movida? Facile da immaginare: ragazzi con in corpo un tasso alcolico alle stelle, persone in stato confusionale, di tutto di più insomma. Ed ecco la seconda domanda: per arginare questa varia umanità quali tipi di misure sono state previste? Ci saranno pattuglie di vigilanza pronte ad intervenire in caso di tafferugli, risse e aggressioni? I cittadini si domandano chi li tutelerà e chi vigilerà sui conducenti che già subiscono ogni tipo di aggressione verbale e fisica.

Si spera che i sostenitori di questa “linea della movida” abbiamo fatto bene i loro conti, perché la città non ha bisogno di ulteriori problemi legati alla mancanza di sicurezza.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it