NAVIGLI, DE CORATO: “UN ALTRO KABOBO A MILANO. TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDIAMO DIRETTISSIMA PER PLURIPR

NAVIGLI, DE CORATO: “UN ALTRO KABOBO A MILANO. TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDIAMO DIRETTISSIMA PER PLURIPREGIUDICATO IRREGOLARE, PRESIDIO H24 DEI NAVIGLI DA FORZE DELL’ORDINE E VIGILI”

In evidente stato di alterazione, a torso nudo, un 38enne senegalese, pluripregiudicato e irregolare in Italia, alle 5.30 di questa mattina ha aggredito titolare e clienti di un panificio in via Scoglio di Quarto, in zona Navigli a Milano.

Ci sono voluti gli equipaggi di sette “gazzelle” dei carabinieri per arrestarlo dopo che l’uomo, come una furia, aveva preso un coccio di bottiglia e sferrato un fendente al commerciante (causando una profonda ferita al braccio) e con una sbarra di ferro aveva picchiato un cliente, per poi allontanarsi. E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.

Ma la domanda sorge spontanea: perché quest’uomo, già ampiamente conosciuto dalle forze dell’ordine, girava tranquillamente per Milano? Perché non si prendono misure su soggetti così palesemente a rischio per l’ordine pubblico? Chiediamo processo per direttissima per il pluripregiudicato e il presidio h24 dei navigli da parte di forze dell’ordine e vigili.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it