STRADE, DE CORATO: “STRISCIA” TESTIMONIA BUCHE SU CARREGGIATE. MILANO COME ROMA, DOVE PROCURA HA APE

“Milano come Roma per le buche sulle strade, solo che nella capitale la Procura ha aperto un fascicolo, perché da noi no?

Ieri a “Striscia la notizia” è andato in onda un servizio sulle buche a Milano: ha mostrato come le strade siano peggio di un gruviera e pericolosissime in particolare per cicli e motocicli. Il Comune evidentemente non fa abbastanza e, come mostra un filmato, anche quando manda gli operari a riempire una buca il lavoro viene fatto in modo approssimativo.

La stessa situazione c'è a Roma, dove però la Procura ha aperto un fascicolo in relazione al pessimo stato dell'asfalto delle strade. L'indagine è arrivata dopo vari esposti presentati da associazioni dei consumatori, che hanno già annunciato una valanga di cause risarcitorie. Le stesse cause che sicuramente arriveranno anche a Milano. Perché con il sindaco Raggi le indagini sono partite, mentre con Sala no? La Procura apra un fascicolo anche a Milano.

E il Comune si muova a sistemare le strade prima che qualcuno si faccia veramente male. C'è anche una tecnologia che potrebnbe aiutare ma ci vuole da Sala la volontà di darsi da fare. Il problema potrebbe essere affrontato con una innovativa tecnologia nella geolocalizzazione che monitora la situazione del manto stradale”.

Tag:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it