SOGEMI, DE CORATO: ALTRO CHE MERCATO IMMOBILIARE IN DISCESA, COMUNE PERDE 10MLN EURO PERCHE' LAS

“Altro che mercato immobiliare in discesa, il Comune di Milano perderà quasi 10 milioni di euro perché la Palazzina Liberty è occupata da Macao e non viene sgomberata.

Il centro sociale non solo ha occupato abusivamente lo stabile, ma ci ha anche organizzato delle feste e ha affittatto le sale per le sfilate di moda e la settimana del design, tutto rigorosamente esentasse. E Sala muto. Già così la cosa è scandalosa, ma adesso riesce addirittura a peggiorare perché a causa di questa occupazione il Comune (quindi tutti i milanesi) perderà quasi 10 milioni di euro nel passaggio dalla Sogemi. Nel 2010, quando la Moratti decise di cedere la proprietà, il costo era stato di 32 milioni di euro, mentre adesso vale 9,5 milioni in meno.

L'assessore al Demanio Roberto Tasca ha spiegato che questo abbassamento è dovuto al fatto che “il mercato immobiliare è sceso del 25% e c'è stato il peggioramento negli anni dello stato manutentivo”. Il mercato a Milano è sceso ma è già risalito allo stesso livello del 2010. E il peggioramento dello stato dell'immobile non è certo dovuto al caso, ma all'occupazione dei no global. E questo che l'amministrazione dovrebbe spiegare ai milanesi!”

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it