SCUOLA, DE CORATO: MELONI IN PIAZZA CON MAESTRE E PRESENTEREMO MOZIONE URGENTE IN REGIONE PER AIUTAR

“Giorgia Meloni oggi è scesa in piazza al fianco delle meastre che rischiano il posto di lavoro e io, sullo stesso tema, presenterò una mozione urgente in Consiglio regionale.

Fdi sostiene gli insegnanti contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiaro illegittimo l’inserimento delle Gae (Graduatorie ad esaurimento) e il passaggio in ruolo di circa 50mila maestre che hanno conseguito il diploma magistrale prima del 2001/2002. E' una condanna di precariato a vita per persone che da anni si dedicano con passione all'insegnamento ed è gravissimo che il Governo non sia intervenuto prima con un decreto aiuti queste insegnanti.

Presenterò una mozione urgente da discutere nel Consiglio del 16 gennaio per impegnare la Giunta a “farsi promotrice presso il governo nazionale di una azione politica forte affinché venga assunta una decisione riparatrice al contenzioso in atto, finalizzata alla garanzia della continuità didattico-educativa” e ad “assicurarsi che tale atto politico sia assunto urgentemente per poter dare garanzie alle famiglie e agli studenti delle scuole e ai lavoratori che rischiano il proprio posto di lavoro”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it