ISTITUTO CALVINO, DE CORATO: PRESEPE ELIMINATO IN SEDE MUNICIPIO 6 DOPO CANCELLAZIONE NATALE NELLA S

“Ormai nella Milano dell'accoglienza selvaggia e della tolleranza esasperate, rimuovere i simboli cristiani è diventato un fatto di ordinaria amministrazione: prima i crocefissi dalle aule, poi i Presepi e ora anche le parole, a scanso di equivoci.

E così nell'Istituto Comprensivo Italo Calvino di via Frigia la festa di Natale è stata trasformata in “Grande festa delle buone feste”, tra le proteste di molti genitori.

Non solo, nella sede di Municipio 6 è sparito il Presepe che ogni anno veniva allestito, da 15 anni. In sala consiliare non è stato messo quest'anno, senza che nessuno neanche desse spiegazioni.

Per non urtare i mussulmani presente nella nostra città si rinnegano le nostre origini cristiane.

Il 30 novembre, conscio del boicottaggio dei presepi e dei simboli legati al Natale nelle scuole, ho presentato in Regione una mozione, chiedendo di sensibilizzare i dirigenti delle scuole lombarde affinché realizzassero il Presepe in ogni scuola e di costituire come Regione Lombardia un fondo per l'anno 2018 per finanziarli. Presenterò un ordine del giorno al prossimo bilancio per sottolineare l'importanza della nostra storia e delle nostre radici”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it