VIA GIAMBELLINO, DE CORATO: CHIUSA MACELLERIA ISLAMICA PER CONDIZIONI SANITARIE DISASTROSE. IL CDX A

“Una macelleria islamica in via Giambellino è stata chiusa per le condizioni sanitarie disastrose in cui erano tenuti i locali e la carne. Ringraziamo le forze dell'ordine che, con l'ausilio di personale Rpc e Ats Asl, hanno chiuso questo esercizio commerciale che già era stato controllato e multato più volte. Peccato solo che non ci sia più un nucleo dei vigili interamente dedicato a questo lavoro, come c'era sotto l'amministrazione Moratti.

Con il centrodestra avevamo dato il via all’operazione ‘Mangia sicuro a Milano’ del Nucleo Tutela Consumatore nei ristoranti italiani ed etnici della città. Nel 2010 vennero effettuati 633 sopralluoghi in attività commerciali, senza contare le centinaia di ispezioni con la Asl. Il lavoro dei vigili portò in un anno al sequestro di 1.030 kg di merce, al riscontro di 1.146 violazioni a leggi e regolamenti, a 16 sequestri penali e a 52 denunce all'autorità giudiziaria.

Il Comune non si affidava solo alle operazioni della polizia, ma aveva messo in campo un nucleo dei vigili interamente dedicato a questo lavoro. Con le amministrazioni seguenti poi non se n'è più sentito parlare. Ma sappiamo che la sicurezza non è tra le priorità del centrosinistra”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it