PREFETTURA, DE CORATO: PROTOCOLLO DISCOTECHE DICE COSE OVVIE E NON UNICA COSA IMPORTANTE: C'E&#3

“Il protocollo tra Prefettura e gestori di discoteche non dice niente di nuovo e soprattutto non dice la cosa che sarebbe stata la più importante: la Prefettura mette in campo un nucleo dedicato al controllo dei locali?

Nel documento si dice che le associazioni possono anche segnalare eventuali situazioni di criticità su cui chiedere l'intervento delle forze dell'ordine in maniera preventiva. Non lo davamo per scontato prima? Inoltre "potranno impedire l'accesso alla discoteca laddove ci sia un legittimo motivo perché per esempio quella persona può causare problemi di ordine pubblico". Anche questo direi che è lapalissiano. Inoltre gli addetti alla sicurezza doranno essere preparati e autorizzati. Se questo punto andava specificato, c'è da chiedersi come funzionava prima!

Quello che manca invece è la parte che si impegna a fare la Prefettura. Non viene citato un nucleo che si dedichi interamente alla sicurezza nelle discoteche, cosa che invece sarebbe molto utile, soprattutto in una grande città come Milano”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it