SMOG, DE CORATO: 75 GIORNI DI SFORAMENTO E MANCANO ANCORA 40 GIORNI A FINE ANNO. AREA C E DIVIETI DE

“I valori del Pm10 a Milano erano già sopra soglia prima ancora che venissero accese le caldaie e oggi siamo arrivati a 75 giorni di sforamento nel 2017. E mancano ancora 40 giorni alla fine dell'anno. Quindi a cosa sono serviti tutti i divieti del Comune? A niente.

“Oggi la città registra il suo 75esimo giorno di superamento da inizio anno. Siamo nuovamente in emergenza smog eppure persiste una netta sproporzione tra la gravità della situazione di inquinamento persistente e l'insufficienza delle misure strutturali per contrastarla”, ha dichiarato Legambiente. Dimostrazione che Area C non serve e che il centrosinistra vuole solo fare cassa con i divieti. Anzi, Area C fa pure danni, perché sta disincentivando le auto ecologiche che devono comunque pagare il ticket.

Abbiamo chiesto lo scorso inverno a Sala che nei weekend i mezzi pubblici transitassero con gli stessi orari dei giorni infrasettimanali e soprattutto abbiamo più volte sottolineato che servono interventi straordinari e serve un commissario unico – che dovrebbe essere il governatore della Lombardia - che abbia poteri reali su un vasto bacino come quello padano. Ma niente, il Governo non ci sente e il Comune continua solo con divieti e con Area C”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it