EMA, DE CORATO: SECONDO STAMPA GOVERNO VORREBBE BARATTARE AGENZIA FARMATO PER POLTRONA PER PADOAN. V

“Presenterò un'interrogazione al presidente Maroni per chiedere se ha notizia di quanto sta circolando sulla stampa circa la possibile riuncia all'Ema “in cambio” di una poltrona europea per Padoan.

Leggiamo che l'olandese Jeroen Dijsselbloem sta lasciando la presidenza dell'organismo di coordinamento dei ministri finanziari dell'area euro e che nella girandola dei nomi di chi si è candidato a prenderne il suo posto è finito anche il ministro Pier Carlo Padoan. Secondo articoli di stampa il Governo in questi giorni starebbe valutando due alternative: puntare tutte le fiches sulla candidatura di Padoan all'Eurogruppo oppure concentrarsi sulla candidatura di Milano a sede centrale dell'Ema, l'agenzia europea del farmaco.

E' inutile sottolineare che l'Ema porterebbe prestigio e indotto duraturo a una città e a una regione intere, certo non paragonabile con una poltrona per un solo politico. Maroni si sta impegnando duramente per far arrivare l'Ema a Milano e mi auguro che quanto riportato sulla stampa sia solo una ricostruzione fantasiosa. Intendo presentare in Consiglio regionale un'interrogazione per chiedere al Governatore se ha notizie in merito”.

Tag:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it