SPACCIO DROGA, DE CORATO: 11 ARRESTI SOLO TRA CORSO COMO E CENTRALE. INTERROGAZIONE IN REGIONE PER C

“Nell'ultima settimana sono state arrestate 11 persone per spaccio solo in corso Como e Stazione Centrale, a cui si aggiungono tutte le altre in giro per la città. L'ultimo in ordine di tempo è un uomo arrestato a Cinisello Balsamo dopo una perquisizione coi cani antidroga. Il problema è sempre più grave. Presenterò un'interrogazione in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta che chieda alla Guardia di Finanza di fare controlli con i cani lupo addestrati anche sui convogli di Trenord e sulle autolinee regionali, come stanno facendo nel salernitano in questi giorni. E mi auguro che il Comune di Milano chieda la stessa cosa per i mezzi Atm. Inoltre ci sono squadre cinofile anche nella Polizia Locale quindi Sala potrebbe mandare anche i vigili sui mezzi pubblici.

In una settimana tra corso Como e la zona della stazione Centrale la Polizia ha arrestato 11 persone, tutte originarie del centro Africa, accusate di spaccio. Inoltre lunedì gli agenti del Commissariato di Cinisello Balsamo hanno arrestato un milanese per produzione, traffico e detenzione di droga. La perquisizione domiciliare con i cani antidroga e antiesplosivo ha permesso di trovare eroina e materiale esplodente destinato al commercio. Ringraziamo gli agenti per il loro lavoro e chiediamo un ulteriore sforzo per fermare gli spacciatori con una modalità sperimentata in questi giorni nel salernitano.

Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania, infatti, con l'ausilio delle unità cinofile, stanno effettuando controlli presso gli autobus delle linee regionali, focalizzandosi su quelli che trasportano gli studenti. In Lombardia e a Milano il problema è purtroppo ben più ampio dell'ambito scolastico, ma l'idea di monitorare treni e bus con regolarità va portata avanti. Per questo presenterò un'interrogazione all'assessore alla sicurezza per chiedere che la Regione domandi alla Guardia di Finanza di procedere a controlli costanti con cani antidroga su treni e autolinee”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it