LAMBRETTA, DE CORATO: VENERDI' E SABATO FESTA DELLA DROGA, CI ASPETTIAMO CHE QUESTURA, PREFETTUR

“Ai centri sociali non solo è permesso occupare abusivamente, ma anche organizzare una festa delle droga e venderla! Il Comune tace, come sempre quando si tratta degli anarchici.

Il Lambretta sta preparando il “Thc Fest”, una due giorni che si svolgerà il 13 e 14 ottobre nell'edificio occupato in via Val Bogna 10. Il Comune non può dire di non saperne niente: l'evento si è già svolto gli anni scorsi ed è stato massicciamente pubblicizzato sui social e su internet. I no global hanno anche affisso le locandine in quartiere e i residenti sono già sul piede di guerra, ma non verranno ascoltati, così come non vengono ascoltati ogni giorni quando chiedono lo sgombero di un centro sociale che disturba pesantemente tutta la zona (scritte sui muri dei condomini, danni alle auto, alcol e musica ad alto volume fino a tardi...)

La droga è illegale ma nella due giorni del Lambretta pare che non lo sia! Ci aspettiamo che Questura, Prefettura e Comune fermino queste serate di illegalità annunciata, in cui si vende e compra droga alla luce del sole (i partecipanti pagano 5 euro e ricevono una bustina). Così, tra le polemiche e l'avversità del quartiere, venerdì 13 e sabato 14 ottobre si terrà il festival, che ricorda la “festa del raccolto” organizzata dal Leoncavallo. Gli approfondimenti e i workshop in programma sono 'la coltivazione base e avanzata', 'le estrazioni e i concentrati' e 'la situazione legale in Italia e in Europa'.

Milano ormai è la capitale delle droga, come dimostrano i bollettini dei sequestri di droga che leggiamo ogni settimana. Solo due giorni fa, in zona Lambrate, i militari hanno intercettato e bloccato 160 chili di marijuana, una quantità enorme. Ai confini di Milano invece i carabinieri di Cornaredo hanno sottoposto a controllo una Renault a bordo della quale viaggiavano due marocchini irregolari che trasportavano 50 "palline" di cocaina. Ormai la droga arriva a Milano quintali alla volta; la diffusione dello spaccio è diventata un'autentica emergenza, ma il Comune neanche ferma un centro sociale che fa la festa della marijuana”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it