SICUREZZA, DE CORATO: SALA DISSE MILANO “E' PIU' SICURA DI TANTE CITTA' ITALIANE”, PECCA

“La Milano di Sala ha il grande onore di essere in testa alle classifiche delle città con più delitti commessi. I dati non lasciano spazio alle interpretazioni, siamo la città più insicura d'Italia, peggio di tutte le altre grandi, da Roma a Napoli, da Torino a Palermo. Lo dicono i dati forniti al Sole 24 Ore dal Ministero dell'Interno sul 2016.

Ricordiamo le parole del sindaco neanche un anno fa: Milano, ha detto, “è più sicura di tante città italiane. Il dibattito sulla sicurezza, se non è supportato da numeri, è a perdere”. Adesso è supportato dai numeri, cosa dice? E' la peggiore città italiana!

“Spicca Milano”, si legge. Da noi infatti si registra la maggior incidenza di reati ogni 100mila abitanti: 7.375 illeciti all'anno, che corrispondono a circa 650 al giorno. Quanto a volumi di denunce in termini assoluti Milano prende quindi il primo posto, sorpassando anche Roma che lo scorso anno era in testa. Evidentemente Sala e il centrosinistra hanno lavorato così bene che siamo riusciti ad arrivare primi in classifica! Ma dopotutto non è una sopresa che la sicurezza non sia tra le priorità di questa Amministrazione.

E contiamo che stiamo parlando solo dei reati denunciati, poi ci sono tutti quelli per cui i milanesi neanche vanno più a fare denuncia. In particolare siamo ai primi posti nei reati predatori: siamo secondi per furti totali, per rapine, per furti in esercizi commerciali e per borseggi. Milano è diventata pericolosa e i cittadini non sono più sicuri né dentro né fuori casa”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it