AUTONOMIA, FDI LOMBARDIA COMPATTA CON MELONI. SOSTEGNO LEALE A REFERENDUM MA NO A DERIVE CATALANE

“Giorgia Meloni ha espresso una posizione critica rispetto ai referendum per l'autonomia, approvata dagli organi nazionali del partito nelle scorse settimane. In quelle sedi ha altresì lasciato libertà alla classe dirigente di Lombardia e Veneto di continuare il sostegno leale al referendum e a un maggiore decentramento amministrativo nel quadro dell'unità nazionale e di una riforma in senso presidenzialista che è da sempre una battaglia della Destra politica e dovrà essere al centro del futuro programma di governo del centrodestra.

Purtroppo nei giorni scorsi qualcuno nella Lega, a partire dalle improvvide e ripetute dichiarazioni dell'assessore Fava, ha propagandisticamente accostato il referendum della Catalogna a quelli di Lombardia e Veneto e questo ha generato preoccupazione sul fatto che una legittima richiesta di maggiore decentramento possa trasformarsi nell'anticamera di un separatismo di stampo catalano. Siamo fermamente convinti che si possa e si debba organizzare meglio lo Stato nel suo rapporto con le autonomie ma non si possa mettere in discussione l'unità della nazione. Ogni degenerazione indipendentista allontana la gente e tradisce il referendum.

Chiediamo a Maroni, in un quadro di reciproca lealtà, di farsi garante di questa impostazione.

In ogni caso il partito, anche in Lombardia, è compatto a sostegno di Giorgia Meloni per riaffermare i valori e le idee della Destra alle prossime elezioni nazionali e regionali!”

Dichiarano la coordinatrice regionale Paola Frassinetti, il capogruppo in Regione Lombardia Riccardo De Corato, i componenti della segreteria regionale Marco Osnato e Alessio Butti, il responsabile nazionale Enti Locali Carlo Fidanza.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it