REGIONE, DE CORATO: STANZIA ALTRI FONDI PER SISTEMI SICUREZZA COMMERCIANTI MENTRE SALA CHIEDE DI APR

“Meno male che ci pensa la Regione a proteggere i commercianti! Per il Comune la sicurezza è in fondo alla lista delle priorità, ma per la Regione è al primo posto.

Lo dimostra la delibera di giunta di oggi, che ha deciso di aggiungere 1 milione di euro per riaprire il bando "Impresa sicura" con il quale la Regione e il sistema camerale garantiscono contributi ai commercianti e agli artigiani per istallare sistemi di video sorveglianza, casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine anti sfondamento, sistemi di pagamento elettronici e di rilevazione di banconote false e infine dispositivi di illuminazione aggiuntivi.

Furti, rapine e aggressioni sono ormai all'ordine del giorno a Milano, soprattutto nelle periferie ma anche nelle zone più centrali. Sala qualche giorno fa disse di voler invitare i commercianti a popolare le vie attorno alla Stazione Centrale, ma non ha detto una parola (né tantomeno stanziato 1 euro!) su come avrebbe garantito la loro sicurezza in un quartiere ormai ostaggio di clandestini, spacciatori e scippatori. La Regione invece propone ai negozianti un contributo fino a 5mila euro per proteggere se stessi e la propria attività”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it