POLIZIA LOCALE, DE CORATO: SALA E CIACCI HANNO PREDISPOSTO CORSI PREPARAZIONE PER VIGILI QUARTIERE C

“Il sindaco e il comandante della polizia locale incensano il progetto dei vigili di quartiere ma non parlano di una questione fondamentale: gli agenti hanno fatto dei corsi di preparazione ad hoc? O verranno semplicemente spostati uomini che fino a ieri staccavano multe al lavoro sul territorio in zone difficilissime senza l'adeguata preparazione?

Nel 2000 la giunta di centrodestra mandò i suoi vigili di quartiere a un corso di formazione organizzato dall’Università degli Studi di Bologna. Nell'ateneo emiliano gli agenti hanno frequentato cento ore di lezione, sia teoriche che pratiche, spaziando dalla criminologia al diritto, alla sicurezza urbana. Pisapia invece mandò i vigili di quartiere a fare multe e adesso Sala li vuole ancora attivi sul territorio: bene ma con che preparazione? Temiamo che vengano mandati allo sbaraglio in situazioni spesso molto delicate e pericolose.

Ciacci parla di “priorità” e Sala assicura che il progetto sarà a regime entro fine mese. Nessuno però parla di corsi ad hoc per la sicurezza degli agenti e dei milanesi”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it