ALER, DE CORATO: SINDACATO POLIZIA COISP HA RAGIONE, MILANO COME ROMA PER OCCUPAZIONI. INTERROGAZION

“Il sindacato di polizia Coisp ha ragione: Milano è come Roma, il numero delle occupazioni delle case popolari è altissimo, con una preoccupante concentrazione di immigrati negli stessi caseggiati che fa anche ipotizzare una vasta rete del racket.

Il segretario regionale generale del Coisp Lombardia, Gaspare Liuzza, ha infatti sottolineato che “la problematica dell’occupazione abusiva degli immobili affligge anche Milano”, con 3.500 occupazioni da parte di stranieri su 38mila alloggi popolari. Liuzza ha aggiunto che spesso “questi immobili sono in mano a immigrati che provengono da una stessa area geografica”. Basti pensare a via Civitali, in zona San Siro, dove 14 appartamenti su 24 sono abitati abusivamente da persone che provengono da una stessa cittadina dell'Egitto.

A questo punto è facile pensare che ci sia sotto un racket, se non addirittura l'esistenza di una grande organizzazione che favorisce l'immigrazione clandestina, fornendo magari anche “pacchetti completi” (dalla città di origine a Milano, con anche la casa pronta). Presenterò un'interrogazione in Regione su questo, anche alla luce delle dichiarazioni di Angelo Sala durante una commissione Case e Periferie, che ventilava l'esistenza di una rete illecita. Chiederò se sono confermate queste notizie e se ci sono indagini della Procura in corso”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it