CENTRALE, DE CORATO A SALA: IERI 94 FERMATI, 2 ARRESTATI, 9 ESPULSIONI. GAMBIANI, MAROCCHINI, RUMENI

“Dove sarebbero i profughi? Sala e Majorino ne parlano sempre, ma dai controlli effettuati in Centrale ieri non risulta che ci siano tutte queste persone che scappano dalle guerre! Gambiani, marocchini, tunisini, rumeni... non mi sembra ci sia la guerra lì. Il Comune parla ai milanesi di profughi e di necessità dell'accoglienza, ma in realtà stiamo ospitando (e pagando) immigrati che non dovrebbero stare qui.

Le persone arrestate ieri sono due gambiani, accusati di resistenza e spaccio. Poi ci sono i 9 espulsi che vengono da Marocco, Romania e Tunisia e tutti quelli senza documenti. Ci sono 19 persone che entro 7 giorni devono lasciare il territorio italiano, ma sappiamo tutti come andrà a finire, rimarranno qui. E i siriani dove sono? Loro scappano dalla guerra e sono veri profughi, gli altri non hanno diritto a stare qui.

E ieri sera la situazione era tornata come prima, con gli stessi bivacchi e gli stessi immigrati assiepati attorno alla stazione, come hanno filmato alcuni cittadini in piazza Duca d'Aosta.

Altri dati che arrivano oggi attestano che Milano è in cima alle classifiche della criminalità straniera. Nella relazione del Ministero dell'Interno al Parlamento sull'attività svolta e i risultati conseguiti dalla D.I.A. si legge che nel 2016 in Lombardia la quasi totalità delle denunce a carico di cittadini cinesi e filippini, per reati inerenti gli stupefacenti, sono pervenute da uffici di polizia della provincia di Milano. Abbiamo il primato italiano, che vergogna! In Lombardia, gli stranieri maggiormente coinvolti nel traffico di stupefacenti sono stati i marocchini (755 segnalati), seguiti dagli albanesi (226), dai tunisini (202) e dagli egiziani (144). Tra i migranti rientrano anche queste persone e noi le ospitiamo”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it