ERP, DE CORATO: SALA “DIMENTICA” DI DIRE CHE CASE VIA BOLLA OCCUPATE DA DECINE DI NOMADI. PERCHE&#39

“Sala è già in campagna elettorale per le regionali, ma farebbe meglio a occuparsi del Comune. Porta la Giunta a fare la parata a Quarto Oggiaro e poi parla dei lavori che dovrebbe fare Aler in via Bolla, senza dire però che la priorità dovrebbe essere sgomberare tutti gli abusivi. Lavoro che Aler non può fare, dato che non ha forze dell'ordine, e che dovrebbero fare Comune, Questura e Prefettura.

Sala parla dei compiti dell'Aler in via Bolla “dimenticandosi” che in quelle case c'è un vero e proprio campo nomadi abusivo e gli italiani sono imprigionati. Perché non si occupa di quello? Perché neanche lo dice? E dove sono le task force dei vigili per gli sgomberi in flagranza?

Il fatto è che Sala è in campagna elettorale e si occupa di tutto tranne che della città, come si capisce dalle dichiarazioni su Gori e su Aler. Invece per le periferie fa zero, al massimo porta gli assessori a farci una sfilata. A Quarto Oggiaro i cittadini stanno lottando duramente per il riscatto della loro zona, ma non sono aiutati dal Comune.

Da aprile a giugno Quarto Oggiaro è stata ostaggio di una baby gang violenta, che avrebbero messo a segno almeno dodici rapine e che è stata fermata dalla polizia qualche settimana fa. Per la violenza con cui si scagliava contro le vittime, la banda ricordava il celebre film di Stanley Kubrick «Arancia meccanica». A marzo il quartiere è invece stato sconvolto da una sparatoria nei pressi di un bar in via Longarone, dove un uomo è stato gambizzato.

Questa è la situazione. E mentre i residenti si fanno in quattro per riscattare Quarto Oggiaro, il Comune manderà a settembre i 3 vigili di quartiere che ha mandato anche a San Siro. Tre! Giusto per dire che ha fatto qualcosa, ma nella pratica saranno assolutamente insufficienti. Sugli sgomberi dei nomadi che occupano i palazzi di via Bolla invece tace”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it