MILANO, DE CORATO: A GRATOSOGLIO APRE SEZIONE CARC, VOGLIONO “ROVESCIARE CLASSE DOMINANTE”. IN PASSA

“Ci mancavano i Carc a Milano! Con le giunte prima di Pisapia e poi di Sala la città è finita in mano ai centri sociali, che addirittura due anni fa hanno fermato gli sgomberi delle case popolari occupate, e adesso arrivano pure i Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo.

Il Gratosoglio è tappezzato di poster su cui campeggia il simbolo del movimento comunista e si legge che “A Gratosoglio sta nascendo la nuova sezione del partito dei Carc. Le masse popolari devono approfittare della crisi generale per rovesciare la classe dominante”. L'obiettivo è “fare dell'Italia un nuovo Paese socialista”. Poi è riportata la lista delle attività di luglio, con banchetti ai mercati, presentazione porta e porta e “lettura pubblica di resistenza”.

Il 12 febbraio del 2007, in occasione dell'arresto di diciannove presunti militanti del Partito Comunista Politico-Militare che si ispirerebbe alla "Seconda posizione" dell'ala movimentista delle Brigate Rosse, i Carc con un comunicato espressero "sostegno" e "solidarietà" ai "compagni inquisiti". Nel 2009 furono arrestati alcuni militanti in Toscana, condannati poi per devastazione. Altri militanti sono stati coinvolti in un altro episodio di violenza a seguito del quale due persone sono state condannate a sei mesi di reclusione per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Adesso i Carc arrivano a Milano con una sezione al Gratosoglio, ne sentivamo la necessità! Evidentemente dopo l'amministrazione Pisapia e adesso con quella di Sala si sentono a casa loro!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it