COMUNE, DE CORATO: SALA A SAN SIRO, LA MOLENBEEK DI MILANO, PENSA DI RISOLVERE PROBLEMI CON VIGILI “

“Sala manda vigili di quartiere “dialoganti” in un quartiere difficilissimo, dove risse, abusivismo, spaccio e violenza sono all'ordine del giorno. Sulla sicurezza non ci siamo, il centrosinistra “dialoga”, mentre ci vuole il pugno duro. Se il sindaco vuole dimostrare che le sue non sono solo parole, inizi col fermare la festa abusiva degli anarchici del Cantiere che si terrà nei prossimi giorni.

VIGILI IMPREPARATI - I vigili di quartiere sono stati introdotti dal centrodestra, quindi siamo i primi a dire che sono utili, ma non possiamo mandare allo sbaraglio persone senza prima istruirle e adeguarle a un servizio di vigilanza e sicurezza che è molto delicato. Con Pisapia i vigili di quartiere vennero in sostanza relegati a controllori dei divieti di sosta, adesso non si può pretendere che affrontino una realtà come quella di San Siro. In piazza Selinunte un bar è stato teatro di una violenta rissa tra egiziani e marocchini e un giornalista è stato picchiato perché stava facendo il suo lavoro. Gli italiani sono ghettizzati, è la Molenbeek di Milano. Ma, nonostante questo biglietto da visita, Sala pensa di risolvere tutto con una merenda col sindaco e i vigili “dialoganti”.

FESTA ABUSIVA DEL CANTIERE - Intanto si occupi di fermare la festa che il Cantiere farà lì tra qualche giorno. Ovviamente senza autorizzazioni, senza scontrini, senza tetto ai decibel, senza orari, senza controlli per la vendita di alcolici... Parliamo del “San Siro street fest” che si terrà dal 13 al 16 luglio, ampiamente sponsorizzato sui siti dei centri sociali, che ormai neanche si nascondono per fare le cose illegali, tanto sanno che il Comune di centrosinistra non li ferma. Se Sala vuole davvero riportare a San Siro la legalità, lo dimostri bloccando una festa totalmente fuori legge, che tiene in ostaggio i residenti tra caos, musica ad alto volume, droghe libere e sporcizia”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it