VIA BRONI, DE CORATO: CROLLATO UN ALBERO NEL PARCHETTO, SOLO PER CASO NESSUN BIMBO FERITO MA PIANTA

“Almeno i giardinetti dove giocano i bambini possono essere messi in sicurezza? Possiamo quantomeno aspettarci che Sala preservi l'incolumità dei più piccoli? E' crollato un albero secolare nel parchetto all'angolo tra via dell'Assunta e via Broni, zona Ripamonti, andando a colpire proprio le panchine e il parco giochi. Solo per un caso non è rimasto sotto nessuno, ma è una cosa gravissima! Adesso il Comune li controlli uno a uno gli alberi di quell'area verde!

L'enorme albero è crollato verso le 16, nella periferia sud di Milano, proprio in un parco giochi per bambini. Non è stata ovviamente colpa di un fulmine o di una forte pioggia, data la giornata serena e senza vento di oggi. E' evidente invece che l'albero era malato o comunque pericolante e nessuno del Comune se n'è accorto né, tantomeno, è intervenuto per metterlo in sicurezza. Quasi metà della pianta è caduta sui giochi per i bambini, che solo per un caso fortunatissimo (i piccoli erano appena usciti dai centri estivi degli asili) erano in quel momento vuoti. E' rimasta sotto i rami anche una biciclettina, senza il piccolo, grazie al cielo.

Sappiamo che il Comune ha ben altre priorità che occuparsi delle periferie, ma almeno quando si tratta della salute dei bambini, ci aspettiamo – no, esigiamo! - la massima attenzione. Non è concepibile che alberi malati o pericolanti crollino in una giornata di sole in mezzo a un parco giochi!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it