IMPRESE, DE CORATO: QUELLE STRANIERE MAGGIORANZA IN LOMBARDIA E AUMENTANO MENTRE LE ITALIANE CHIUDON

30 giugno 2017 “Abbiamo l'ennesima conferma che la Lombardia è la calamita che attrae la maggioranza dei migranti. Secondo i dati di Unioncamere, infatti, la regione più attrattiva per l'insediamento di imprenditori stranieri è la nostra, con 111mila realtà, seguita a lunga distanza dal Lazio (75mila) e dalla Toscana (53mila).

GORI DICE REGIONE NON FA ABBASTANZA, VIVE SULLA LUNA? - Eppure ieri Giorgo Gori ha avuto il coraggio di dire che rispetto all'accoglienza “l'istituzione regionale deve avere un ruolo centrale e invece la Regione ha dimostrato totale disinteresse del problema”. Ma dove vive Gori? Sulla Luna? Si legga i numeri prima di dire che la Lombardia non ha fatto niente! Siamo invasi e ancora parla di accoglienza! Pensi ai suoi cittadini prima di pensare a quelli stranieri.

LOMBARDIA INVASA - Chi arriva con i gommoni poi non rimane nelle zone degli sbarchi, ma sale al nord e si installa in Lombardia. Abbiamo 24mila migranti, il 14% del territorio nazionale, eppure da Roma continuano a mandarcene e continuano a chiedere ai Comuni di accoglierli. Non solo. Gli stranieri residenti a Milano sono l'11%, 475mila su quasi 4 milioni in Italia. A questi non vogliamo neanche pensare quanti se ne aggiungerebbero se il centrosinistra in parlamento approvasse lo ius soli.

IMPRESE STRANIERE APRONO E ITALIANE CHIUDONO - Già adesso, sempre seguendo i dati forniti oggi da Unincamere, la componente straniera nell'impenditoria italiana continua ad espandersi, seguendo un trend di crescita quasi costante che, alla fine di marzo di quest'anno, l'ha portata alla soglia delle 575mila realtà. Nel primo trimestre dell'anno il bilancio tra aperture e chiusure di imprese guidate da stranieri ha fatto segnare un saldo positivo per 3.674 unità, a fronte del forte risultato negativo della componente italiana (-19.579 unità nello stesso periodo). Gli italiani chiudono e gli stranieri aprono. Eppure c'è ancora chi, al Governo che in Comune, chiede di ospitare ancora migranti.”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it