GIORNATA RIFUGIATO, DE CORATO: GRANDI INCASSI PER COOPERATIVE E ASSOCIAZIONI SENZA BANDI PUBBLICI. C

“Mentre per la giornata del rifugiato il Comune si spertica in eventi e manifestazioni, ricordiamo che c'è chi fa grandi incassi. Durante i 5 anni dell'amministrazione Pisapia sono stati spesi più di 61 milioni di euro per i servizi di accoglienza agli immigrati e questi soldi sono andati sempre alle solite cooperative attraverso una prima procedura negoziata che poi viene ogni volta riconfermata senza bando.

Anche con Sala il modo di procedere è lo stesso. Solo nei primi 4 mesi del 2017 i soldi stanziati per l'accoglienza a Milano sono stati 5 milioni di euro. Il 7 aprile Palazzo Marino ha pubblicato una determina con cui indicava 700mila euro da spendere con procedura negoziata sempre con le solite associazioni. Il 25 febbraio la cifra era di 4 milioni per 4 mesi di accoglienza dati con una proroga della proroga e con la giustificazione che “il servizio non può essere interrotto -nell'attesa di un bando- causa complessità e ritardo burocratico.”. Il 14 febbraio il Comune con un'altra determina ha stanziato 206mila euro.

Cantone nel 2015 aveva collocato il Comune di Milano nella fascia alta in termini di numero di affidamenti tramite proceduta negoziata (4.940 su 5.928, pari a 83,33%). La relazione diceva: “In raffronto con il precedente periodo (2007-2009) si ha un netto spostamento delle modalità di affidamento verso l'utilizzo di procedure negoziate, assestandosi per servizi e forniture oltre l'80% con una variazione di oltre dieci punti percentuali”. Sala sta procedendo allo stesso modo”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it