MIGRANTI, DE CORATO: STAGISTI NEOLAUREATI SBATTUTI NELLE PERIFERIE CON VIGILI SARANNO DI INTRALCIO E

STAGISTI CON VIGILI DI QUARTIERE – Il Comune pagherà anche un'assicurazione sulla vita agli stagisti che verranno affiancati ai vigili di quartiere? Prenderà dei neolaureati in materie umanistiche o management che sappiano l'arabo o il cinese o una lingua slava, li manderà a un corso di formazione e poi li spedirà in giro per le periferie, dove la criminalità è altissima.

Ma Sala si rende conto dell'assurdità e della pericolosità di questa iniziativa? Un bocconiano si potrebbe ritrovare ad affiancare un vigile durante l'arresto di uno spacciatore di Rogoredo armato fino ai denti o un laureato in lettere antiche sarà presente a una rissa tra clandestini in via Padova! Mettendo in serio pericolo se stesso e anche l'agente che lo accompagna, che dovrà pensare non solo alla propria incolumità ma anche a quella dello stagista. Insomma, saranno un peso più che una risorsa.

AL PALASHARP ASSOCIAZIONI RELIGIOSE - Per l'altra delibera approvata oggi in Giunta, immagino già i residenti di via Sant'Elia che stappano spumante. L'assessore Rozza prevede che il Palasharp, oltre che per la preghiera del venerdì dei musulmani e per l'ospitalità per senzatetto e immigrati, potrà essere utilizzata anche per associazioni religiose. Chi ci andrà? I centri islamici? Gli abitanti del Municipio 8 friggeranno dall'emozione a pensare a esponenti di viale Jenner trasferirsi da loro!

ALTRI MILLE POSTI SPRAR - Ci chiediamo infine se la decisione della Giunta di chiedere 1000 posti Sprar per i migranti significhi avere ancora più arrivi. I posti in più verranno tutti coperti con migranti già a Milano o ce ne accolleremo qualche centinaio di nuovi? Il Comune parla inoltre di gara a evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi: ci auguriamo che sia così bando per bando e per tempi certi, non come succede adesso che il Comune fa una gara e poi all'associazione vincitrice vengono affidati anche altri incarichi o se ne prolunga uno oltre la data fissata. Addirittura Cantone si era lamentato di questo modo di procedere del Comune di centrosinistra.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it