PROGRAMMA CULTURA, DE CORATO: 37MLN NONOSTANTE TAGLI GOVERNO. INCENTIVIAMO TURISMO CULTURALE

“Concretezza e massima attenzione ai contenuti sono i punti cardine del Programma Triennale della Cultura. Le risorse per il triennio ammontano a circa 37 milioni di euro, fattore questo tutt'altro che secondario, considerata la scure dei tagli del Governo che ogni anno si abbatte sulle Regioni.

Ci auguriamo che la razionalizzazione e la semplificazione degli strumenti di programmazione e finanziamento annunciati nel documento trovino poi piena concretizzazione nei bandi e nelle iniziative che andremo a proporre.

C'è voglia di cultura in Lombardia e lo dimostra anche la spesa pro capite mensile per spettacoli, cultura e attività ricreative che nella nostra regione si attesta attorno ai 160 euro, contro i 126 del resto del Paese. Un segnale importante certificato da un lato dall'aumento costante del numero di visitatori in mostre e musei, dall'altro dall'aumento dell'Abbonamento Musei di Lombardia.

L'esperienza degli ultimi anni insegna che cultura e turismo danno ottimi risultati – anche in termini di occupazione e indotti – quando i due segmenti dialogano tra loro. Tutelare e garantire continuità al turismo culturale significa creare nuova occupazione e fare di questo binomio il settore più importante o almeno uno dei più importanti su cui la nostra Regione possa contare per assicurarsi una crescita prospera”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it