MIGRANTI, DE CORATO: HOTEL-CLANDESTINI TRASFERITO DA CENTRALE A VITTOR PISANI, CON MATERASSI, MASSER


“L'hotel-clandestini a cielo aperto si è trasferito, dopo il blitz dei giorni scorsi, dalla Stazione Centrale a via Vittor Pisani. Stamani, all'angolo con piazza Duca d'Aosta, c'erano materassi, masserizie e gente che dormiva sul marciapiede; in più era attivo il servizio di pulizia dell'Amsa. Il tutto sotto gli occhi dei vigili, che non hanno mosso un dito.

Il dormitorio dei migranti, che ormai hanno preso possesso della città, si è trasferito in Vittor Pisani: qualcuno alle dieci del mattino dormiva ancora, altri si erano già svegliati a avevano accatastato i materassi nell'entrata dismessa della metropolitana, pronti per diventare nuovamente letti al calar del sole. Nel frattempo l'Amsa, pagata dai milanesi, passava con gli idranti per lavare i muri dove queste persone, che chiedono accoglienza, fanno i loro bisogni senza rispetto per la città. Insomma, un hotel a nostre spese con tanto di bagni, letti, masserizie e pulizia gratuita.

Tutto questo avviene sotto gli occhi dei vigili, che stamani avevano la macchina posteggiata a pochi metri dai sacchi e dagli arredi dei migranti. Evidentemente non hanno avuto le indicazioni per intervenire e non hanno mosso un dito. Cosa ci stanno a fare allora? Servono solo per fare multe? Se un milanese lascia un minuto l'auto in doppia fila viene subito punito e se decine di migranti alloggiano e fanno i bisogni sui marciapiedi vengono lasciati in pace?”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it