VIA PADOVA, DE CORATO: TROVATA SERRA MARIJUANA IN APPARTAMENTO, INTANTO IN REGIONE CONTINUA ITER PER

“Mentre il centrosinistra autorizza l'Hemp Fest, il droga party sui Navigli, il centrodestra in Regione sta portando avanti la mia proposta di istituzione della Giornata regionale della lotta alla tossicodipendenza. Oggi in commissione Sanità abbiamo fissato per il 29 maggio la scadenza degli emendamenti e in seguito la proposta di legge di Fratelli d'Italia (Pdl 186) verrà discussa in Consiglio regionale.

Intanto oggi (ma non è certo un caso, notizie come questa arrivano quasi tutti i giorni) gli agenti del commissariato Lambrate, in via Padova, hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell'appartamento è stata trovata una serra con piante di marijuana e altri sette steli in fase di essiccazione. Ancora una volta una periferia allo sbando, ancora una volta via Padova. Per noi non ci sono droghe leggere, ma una battaglia a 360 gradi contro tutte le sostanzE che fanno male, soprattutto ai ragazzi.

Alcune droghe vengono definite “leggere”, ma uno studio del “Journal of Neuroscience” ha provato che i giovani che fumano occasionalmente cannabis rischiano danni al cervello nelle aree legate alla motivazione e all’emozione. Mentre il Pd vuole aprire alle droghe “leggere”, noi vogliamo proteggere i nostri ragazzi. La politica della normalizzazione del fenomeno sta creando nelle nuove generazioni un condizionamento negativo, così vogliamo istituire la Giornata regionale per la lotta alla tossicodipendenza con il fine di comunicare e organizzare momenti di sensibilizzazione e approfondimento. Il messaggio della giornata deve essere “tutte le droghe fanno male, senza alcun distinguo”.”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it