MIGRANTI, DE CORATO: LOMBARDIA LAMPEDUSA DEL NORD, 5 ARRIVATI A GUDO VISCONTI, PAESINO DI 1700 RESID

“A Gudo Visconti sono arrivati 5 migranti su disposizione della Prefettura di Milano, che da mesi chiede ai Comuni dell’hinterland di accogliere chi arriva dagli sbarchi. E non importa se sono cittadine piccole, non importa se a Gudo Visconti i residenti sono solo 1700: i nuovi arrivi vanno alloggiati ovunque.

Ormai la Lombardia è la Lampedusa del nord e l'ondata di immigrati non accenna a diminuire: il Governo sta schiacciando la nostra regione sotto il peso dei clandestini e i sindaci di centrosinistra accettano passivamente. Intanto Minniti oggi è a Milano, dove probabilmente riparlerà della brillante soluzione degli ex Cie per rimpatriare chi non ha diritto di stare qui. Peccato che siano previsti posti per 1100 persone in tutta Italia quando solo a Milano ce ne sono 3mila e in Lombardia 96mila!

Queste 5 persone sono state sistemate nell'appartamento di un privato che si era reso disponibile, a spese della Prefettura e con la gestione di una cooperativa. Purtroppo i sindaci di centrosinistra accettano questi arrivi, che per paesi così ridotti sono delle piccole invasioni che portano svariati problemi ai residenti. Al contrario, i sindaci di centrodestra hanno già fatto sapere, con una lettera inviata al prefetto, la loro intenzione di rifiutare gli immigrati in arrivo. Al momento il “fonte del no” è composto dai primi cittadini di Marcallo con Casone Vermezzo, Cisliano e Boffalora, per quanto riguarda l'area del magentino.”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it