M4, DE CORATO: COMUNE ASSEGNA CONTRIBUTI A NEGOZI: DA 20 A 3MILA EURO, BRICIOLE PER CHI E' MESSO

“Sono arrivate le assegnazioni per i contributi ai negozi messi in ginocchio dai cantieri della M4: sono briciole che non ripagano i commercianti che non riescono a tirare avanti (e sarà così per molti anni). La cifra totale erogata sarà di 900mila euro, divisi per quegli esercizi che hanno scelto di non trasferirsi in altri luoghi. Si legge in una determina dirigenziale pubblicata oggi.

Le attività definite a impatto molto elevato prenderanno 20mila o 5mila euro ciascuna a seconda se non hanno o hanno presentato istanza per i contributi 2016; a quelle con impatto elevato andranno 8mila o 3mila euro. E' lampante che siano cifre assolutamente sottodimensionate rispetto al danno provocato dal cantiere ed è chiaro che il Comune non ha intenzione di fare alcuno sforzo per aiutare realmente queste persone, che saranno per anni in questa situazione.

Anche perché i soldi c'erano, solo che sono stati spesi per la comunicazione invece che per i commercianti! La comunicazione dei cantieri della M4 è costata 3,7 milioni di euro, divisi tra luminarie di Natale, intrattenimento lungo l'area di cantiere allo scopo di "favorire il turismo di cantiere", manifesti, locandine, adesivi e “affissioni dinamiche”. Ai commercianti invece sono stati destinati solo 5 milioni di euro, la metà dei 10 milioni che noi, come opposizione, avevamo chiesto in sede di bilancio preventivo 2016”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it