SAVARINO, DE CORATO: OFFENSIVA PROPOSTA 30MILA EURO DA ASSICURAZIONE COMUNE. FAMIGLIA ANCORA UMILIAT

“Offensiva: è l'unico modo in cui si può descrivere l'offerta di 30mila euro proposta dall'assicurazione del Comune alla famiglia dell'agente di polizia locale Savarino, assassinato il 12 gennaio 2012 mentre faceva il suo lavoro.

I fratelli Savarino hanno scritto a Qbe Insurance, compagnia assicurativa che agisce per conto del Comune di Milano, per rifiutare la proposta e capiamo il loro stato d'animo. Tanto più che la compagnia avrebbe comunicato di volere "risarcire con spirito benefico" e non perché tenuta a farlo. La famiglia del vigile è indignata e noi con lei.

I parenti di Nicolò hanno già subito troppo umiliazioni. Ricordiamo la vergognosa riduzione della pena per Nikolic: in primo grado era stato condannato a 15 anni per omicidio volontario, ma poi in appello gliene sono stati dati solo 9. A questo si sono aggiunti i pasticci del Comune con la polizza assicurativa, rimasta nascosta per anni. Il ricordo di Savarino merita onori e riconoscenza e la famiglia ha diritto a quanto le spetta, non solo a livello economico, ma anche e soprattutto a livello morale. Nicolò è morto facendo il suo dovere per la città, ma il Comune sembra dimenticarsene”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it