M4, DE CORATO: ANAC BACCHETTA COMUNE SU DIREZIONE LAVORI E ASSISTENZA TECNICA AFFIDATI DA PISAPIA A

“L'Autorità nazionale anticorruzione, dopo un attento monitoraggio, aveva detto che andavano tolti a MM gli incarichi di direzione lavori e assistenza tecnica per la Metro 4, concessi nel 2014 da Pisapia. E adesso il Comune è dovuto correre ai ripari e togliere gli incarichi con una determina.

Il 22 dicembre 2014 il Comune di Milano aveva conferito a MM l'incarico di direzione dei lavori e di assistenza tecnica al concedente per la M4. Il 22 luglio 2016 l'Anac ha rassegnato gli esiti della propria attività di monitoraggio: le attività vanno date ad Amat e la direzione dei lavori deve prevedere un piano di controlli a sorpesa. Insomma, tutto ribaltato quello che aveva deciso Pisapia. E sono stati richiesti anche controlli a sorpresa, che evidentemente non erano previsti ma sono stati ritenuti necessari.

Adesso, a tre anni di distanza, il Comune con una determina deve cambiare in corsa gli affidamenti: ha revocato a MM gli incarichi di direzione lavori e assistenza tecnica e ha affidato quest'ultimo compito ad Amat, mentre la direzione lavori è tornata a MM. E' dovuta intervenire l'Anac per sistemare il pasticcio di Pisapia”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it