ALER, REGIONE, DE CORATO: MERCOLEDI' IN CONSIGLIO INTERROGAZIONE FDI SU NUMERO CASE ASSEGNATE A

“Mercoledì in Consiglio regionale si discuterà la mia interrogazione per fare il punto sulla situazione dei palazzi Aler di Milano e provincia. Ho chiesto infatti “quante sono le morosità colpevoli/incolpevoli, le occupazioni abusive e le assegnazioni di alloggi a cittadini extracomunitari e comunitari Ue”. E' necessario avere un quadro preciso per poter intervenire nei casi di illegalità e per poter assicurarci che i cittadini lombardi in difficoltà siano agevolati.

Regione Lombardia ogni anno stanzia fondi per l'aiuto all'affitto, ma l'emergenza abitativa dei nostri concittadini necessita di altro aiuto. La Legge Regionale n.16 dell' 8 luglio 2016, disciplina regionale sui servizi abitativi, ha messo nuovi requisiti per accedere all'assegnazione degli appartamenti con il fine di dare precedenza ai lombardi, troppo spesso ultimi nelle graduatorie.

Eppure ogni giorno assistiamo a dichiarazioni di sindaci (non da ultima l'intervista del 06/02/2017 della prima cittadina di Sesto San Giovanni su Il Giorno) che lamentano l'assegnazione eccessiva a cittadini stranieri a discapito di quelli italiani. A questo si aggiungono le occupazioni abusive di alloggi popolari da parte di immigrati. Chiediamo quindi all'assessore di darci un quadro della situazione di Aler a Milano e provincia”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it