MIGRANTI, DE CORATO: REGIONE A TAVOLO SU IMMIGRAZIONE MA PROBLEMI SAMMARTINI RESTANO TUTTI, COME TES

“Regione Lombardia è stata finalmente convocata al Tavolo regionale sull'immigrazione, ma i problemi dell'hub Sammartini rimangono tutti. E cominciano a farsi sentire anche i residenti del Comitato Greco 2.0 e l'Ugl di polizia. Solo il Comune non si rende conto dell'enormità dei problemi che ci sono lì.

L'assessore Bordonali ha partecipato oggi al Tavolo regionale sull'immigrazione e ha riferito al prefetto tutte le questioni aperte in via Sammartini, in modo che vengano riportate al Governo. Sul tavolo ci sono problemi di sicurezza dovuti al fatto che basta un'autocertificazione per essere accolti, minori non accompagnati che vivono con adulti sconosciuti e sovraffollamento di un luogo che doveva essere un hub di passaggio per 40 ospiti e invece è diventato un centro di accoglienza con 250 persone.

Anche i milanesi che vivono nel quartiere e l'Ugl hanno manifestato gravi preoccupazioni: non solo l'hub rende critica la sicurezza in zona, ma assorbe anche tutte le energie delle forze dell'ordine. Tutti vedono i problemi dell'hub tranne Sala e Majorino, che vogliono far passare Sammartini come un luogo sicuro e ben accolto dai residenti. Ma la realtà è ben diversa ed è chiara a tutti i milanesi”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it