TANGENTI COMUNE, DE CORATO: “AUDIT INUTILE, GIÀ FATTO DA PISAPIA, SUBITO COMMISSIONE DI INCHIESTA CO

L'ennesimo audit a Palazzo Marino dopo che i buoi sono scappati dalla stalla, una storia già vista: era stato fatto nel 2015, all'indomani delle manette all'ex dirigente e ad altri impiegati del Comune coinvolti nello scandalo del settore case .

L'audit voluto dall'allora sindaco Pisapia riguardava la verifica dei rapporti dell'ammininstrazione con le aziende coinvolte nell'inchiesta, in particolare in relazione all'attività dei dirigenti e dei dipendenti soggetti all'indagine. Oggi si replica, ma abbiamo già visto una volta che è inutile.

Noi abbiamo fiducia nella magistratura, ma se il Comune vuole fare qualcosa di veramente utile potrebbe piuttosto attivare una Commissione di inchiesta comunale con la presidenza all'opposizione. Ricordo che in regione Lombardia, all'indomani del buco di ALER, fu affidata al PD una Commissione, nella persona del presidente Roberto Bruni .

Diventa necessario in futuro seguire quanto sempre raccomandato dal presidente di ANAC Raffaele Cantone: basta gare a chiamata diretta o spacchettate. Oggi è più facile annunciare un audit che avere il coraggio, insieme maggioranza e opposizione, di affrontare un problema così importante .”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it