CERTOSA, DE CORATO: STASERA PARTECIPERO' A CORTEO “MILANO SICURA” CONTRO DEGRADO IN ZONA. PROSTI

“Questa sera sarò al fianco dei cittadini del Comitato Milano Sicura, che hanno organizzato un corteo per protestare contro il degrado nel quartiere Certosa-Accursio.

La manifestazione partirà da viale Espinasse/Accursio alle 20,30 e percorrerà alcune delle vie per le quali i residenti chiedono una decisa riqualificazione: Mola, Varesina, Airaghi, Console Marcello. Non è la prima volta che partecipo a un corteo di Milano Sicura, perché le lamentele che esprime il comitato sono sacrosante. Attorno a piazzale Accursio si snoda la prostituzione di nigeriane, in viale Espinasse si sono registrati vandalismi e risse soprattutto nei weekend, in prossimità delle scuole e dei parchetti c'è una persona che continua a importunare le famiglie con atti osceni e non viene fermata, un minore è stato molestato (e per questo i cittadini chiedono la chiusura dei dormitori in prossimità di scuole e asili) e gli scippi agli anziani non si contano neanche più.

Il Comune è assente, come succede anche nelle altre periferie. Ormai abbiamo capito che Sala non vuole occuparsi del degrado delle zone decentrate, ma i cittadini non vogliono arrendersi e io sarò al loro fianco in questa giusta protesta”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it