VIA VENOSTA, DE CORATO: PERIFERIE PER SALA CONTANO ZERO, ANCHE A GRECO SPORCIZIA E BARACCHE DAPPERTU

“Le periferie sono passate dalle stelle alle stalle “nel giro di un paio di amministrazioni”: lo dice un comitato di cittadini, Greco 2.0, che oggi ha denunciato lo stato di abbandono e sporcizia all'angolo fra le vie Boschi e Venosta, dove doveva sorgere un distributore di idrogeno.

Greco tra l'altro è anche tra periferia e medio centro, non è decentrato come altre zone critiche. Eppure anche qui è arrivato il degrado che già sta dilagando nelle periferie. Corvetto, Quarto Oggiaro, Baggio, solo per citarne alcune, sono diventati ormai quartieri in mano a spacciatori o gang, con accampamenti abusivi di nomadi e criminalità dilagante.

Purtroppo anche Greco è stato colpito dall'indifferenza di Sala e della sua giunta per le zone decentrate. Infatti quella di oggi non è la prima segnalazione. Il Comitato Greco 2.0 ha denunciato pochi giorni fa la sporcizia del parco per bambini in via Recanati, dove ci sono anche soggetti che fanno sesso in pieno giorno. Inoltre ha più volte segnalato il comportamento degli immigrati ospiti di via Sammartini, che non solo bivaccano tutto il giorno ai giardinetti, ma infastidiscono anche le ragazze e talvolta le pedinano fin sotto casa. Infine non si stanca di denunciare i continui furti nella zona. Il disinteresse del Comune verso le periferie è ormai palpabile e i quartieri sono abbandonati a se stessi: le periferie per Sala contano zero”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it