NOMADI, DE CORATO: SEGRETERIA ROZZA RISPONDE “SGOMBERI COSTANTI” A MILANESI ZONA 4 CHE DENUNCIANO IN

“Se un milanese scrive all'assessore Rozza per denunciare insediamenti abusivi di nomadi, si sente rispondere dalla segreteria che il Comune allontanerà “i camper tutte le volte che occorrerà” e con “gli strumenti giuridici di cui la PL dispone”. Peccato che Zona 4 sia ancora e costantemente presa d'assedio dai nomadi: via Zama angolo Bonfadini, via Zama dall'altra parte della strada, via Medici del Vascello angolo via Pestagalli e via Morsenchio.

Il “tutte le volte che occorrerà” è adesso! E' tutti i giorni. La segreteria della Rozza aggiunge anche che “la Polizia Locale interviene su tutto il territorio in maniera frequente e costante”. A questo punto resta da capire se l'assessorato è completamente fuori dalla realtà e non si rende conto di cosa c'è veramente in giro o se lo sa benissimo e non se ne cura. Di certo i cittadini si sentono presi in giro visto che hanno sotto gli occhi gli accampamenti ogni giorno da mesi, mentre viene loro detto che gli sgomberi sono costanti.

Né può valere la scusa della mancanza di “strumenti giuridici di cui la PL dispone”. Ricordiamo infatti alla Rozza che è ancora regolarmente in vigore la delibera dell'allora sindaco Tognoli che vieta di campeggiare in città. Chi desidera farlo, deve andare nell'area appositamente attrezzata all'Idroscalo. Quindi gli strumenti giuridici ci sono per cacciare i nomadi che si prendono abusivamente vie, giardinetti o piazzali per viverci nei camper”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Seguimi: 

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey

Gruppo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale -  Consiglio Regione Lombardia

via Fabio Filzi 22 - Tel.:  0267482744 - mail: riccardo.decorato@consiglio.regione.lombardia.it